Regione Siciliana
Assessorato dei Beni Culturali e della Identità Siciliana
Dipartimento dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana
Centro Regionale per la Progettazione
e per il Restauro e per le Scienze Naturali
ed Applicate ai Beni Culturali
 
     
Unità Operativa 1
  22 ottobre 2013
 
Affari Generali e del Personale, Sicurezza, Legale, Gare e Contratti - Contenzioso e Contabilità
 
 
  Gestione delle materie di competenza attraverso la predisposizione, la verifica e la consulenza sugli atti amministrativi.
  Supporto per la risoluzione del contenzioso con predisposizione di atti per la tutela legale del Centro.
  Gestione dei processi di approvvigionamento relativi a lavori, forniture e servizi; attività propedeutiche alla stipula di contratti, convenzioni, accordi e protocolli d'intesa;
Cura dei procedimenti per l'espletamento delle gare d'appalto; gestione amministrativo/contabile, emissione degli atti contabili e tenuta dei registri.
Gestione dei rapporti con gli utenti e con altri Enti, svolgimento di attività a garanzia del diritto di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla Legge 7 Agosto 1990, n. 241 e ss.mm.ii., e di quanto disposto dal D.L.gs 33/2013 e ss.mm.ii.
Adempimenti in adesione ai processi di attuazione del Piano triennale di Prevenzione della Corruzione 2017-2019
Attività di supporto alla Direzione, con risoluzione in prima istanza delle problematiche e il controllo, sotto il profilo formale, degli atti che vanno alla firma del Direttore .
Redazione e/o supporto per la stesura di regolamenti interni, predisposizione di ordini di servizio e convocazioni
Cura dei rapporti con il Dipartimento BB.CC. e I.S., notifica di atti e provvedimenti, diffusione di indirizzi emanati dall'Amministrazione Centrale.
Gestione giuridica e amministrativa del personale, coordinamento, diffusione delle informazioni in materia di organizzazione del lavoro, monitoraggio presenze.
Gestione delle relazioni sindacali, definizione di accordi, adempimenti relativi allo svolgimento degli incontri sindacali e conseguenti.
Pianificazione del fabbisogno formativo, coniugando le esigenze di sviluppo professionale del personale con gli orientamenti e le priorità gestionali d'Istituto. Aggiornamento periodico sull'offerta formativa della Regione Siciliana, programmazione della frequenza a corsi, seminari, eventi e attivazione dei processi formativi e di aggiornamento.
Attualizzazione delle conoscenze normative. Monitoraggio sull'aggiornamento normativo e raccolta in banca dati delle nuove norme.
Attivazione dei procedimenti e delle misure discendenti dagli obblighi di cui al D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81- Obblighi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di Lavoro-Supporto alla Direzione per l'elaborazione del bilancio preventivo, predisposizione degli atti di gestione del bilancio, supporto per la predisposizione del consuntivo attraverso il monitoraggio e l'analisi delle entrate e uscite.

 





 

Condividi su
Ricerca nel sito


  C.R.P.R. - Palazzo Montalbo - Via dell'Arsenale, 52 - 90142 Palermo
Centralino 091 6398611 - Fax 091 6376088
Email: urpcrpr@regione.sicilia.it
Trasparenza>
URP >
Privacy >
© Copyright 2017 - C.R.P.R. - All right reserved.
Condividi su